Home . Magazine . Scarpe Biomecanics: la scelta ideale per imparare a muovere i primi passi in sicurezza

Scarpe Biomecanics: la scelta ideale per imparare a muovere i primi passi in sicurezza

Scarpe Biomecanics: la scelta ideale per imparare a muovere i primi passi in sicurezza

Quando i bambini iniziano a muovere i primi passi, è fondamentale scegliere una scarpa che supporti adeguatamente la loro crescita naturale senza limitare il movimento del piede. Se quindi ti stai chiedendo quali sono le migliori scarpe per i primi passi, sicuramente tra i modelli del marchio Biomecanics troverai la calzatura giusta per i tuoi bambini. Il brand di calzature spagnolo realizza infatti scarpe innovative, tecnologiche e ideali per i primi passi grazie alla sua collaborazione con l’Istituto di Biomecanica de Valencia.

Perché scegliere Biomecanics per i primi passi?

Biomecanics ha sviluppato una linea di calzature studiata appositamente per una fase importantissima della vita dei più piccoli ovvero quella in cui imparano a camminare.



Quali sono le caratteristiche principali che rendono le scarpe Biomecanincs perfette per i primi passi?

●     Morbido stabilizzatore: protegge il piede senza limitare il movimento della caviglia, garantendo sicurezza e libertà.

●     Soletta in pelle antibatterica estraibile: igienica e facile da pulire, mantiene i piedi freschi e asciutti.

●     Suola sottile, antiscivolo e dorsiflessibile: offre stabilità e una sensazione di sicurezza a contatto con il terreno.

●     Suola biomeccanica: la base più larga garantisce un miglior equilibrio e una maggiore stabilità durante i movimenti. 

La tecnologia Biomecanics: un supporto naturale

L'esperienza e la ricerca hanno portato il brand Biomecanics a sviluppare una tecnologia in grado di fornire ai piedi dei bambini, in questa fase delicata, un supporto naturale adatto a sostenere nella fase di crescita. In particolare i modelli del marchio hanno:

  • Ampio alloggiamento per la punta per consentire alle dita dei piedi di muoversi liberamente, favorendo lo sviluppo naturale;
  • Suola sottile e dorsiflessibile che permette al piede di muoversi in tutte le direzioni, come se fosse scalzo;
  • Soletta piatta ed estraibile adatta a favorire l'igiene e la ventilazione della scarpa;
  • Spacco a U nella parte posteriore per mantenere libero il tendine d'Achille, evitando pressioni che potrebbero ostacolare i movimenti.

Inoltre, nella fase di sviluppo dei bambini è importantissimo che le calzature siano flessibili e comode. Per questo motivo, il brand Biomecanics realizza tutte le sue scarpe in modo da essere: 

  • Comode e flessibili: per adattarsi alla forma del piede senza costrizioni;
  • Ampie: per consentire un corretto sviluppo anatomico;
  • Traspiranti: per mantenere i piedi asciutti e freschi;
  • Resistenti: ideali per l'uso quotidiano e per accompagnare i bambini nelle loro esplorazioni.

Perché Biomecanics è una delle migliori marche di scarpe per bambini?

In questa breve guida, dove abbiamo parlato di una delle migliori marche di scarpe per bambini disponibili sul nostro shop online e nei nostri store, manca ancora un'altra particolarità che contraddistingue il brand Biomecanics. Tutte le scarpe infatti, offrono una sensazione simile a quella di camminare a piedi nudi, ma con la protezione necessaria: la sicurezza prima di tutto senza mai compromettere la naturalezza del movimento.

In definitiva, scegliere Biomecanics significa garantire ai più piccoli il massimo comfort e supporto durante una fase così importante come quella dei primi passi.